Registro comunale della Bigenitorialità

 
 
 
 
 
 
 

Descrizione

 

L'istituzione di un registro comunale della bigenitorialità rappresenta uno strumento amministrativo che consente ad entrambi i genitori del minore di annotare la propria diversa domiciliazione, legandola al nominativo del figlio, in modo che l’amministrazione comunale possa conoscere i riferimenti di entrambi i genitori, rendendoli partecipi in ugual misura di ogni comunicazione che lo riguarda.

 

Modalità di presentazione

 

La domanda, debitamente compilata, deve essere consegnata all'ufficio protocollo secondo le modalità previste, unitamante alla copia di un documento di identita in corso di validità

 

Costi e validità

 

Nessuno

 

Tempi di risposta

 

30 giorni. Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).

Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso).

 

Note aggiuntive

 
 

Normativa di riferimento

 

Regolamento comunale (vedi sezione successiva)

 

Modulistica