Trasporto urbano per studenti di scuola primaria e secondaria di primo grado (scuolabus)

 
 
 
 
 
 
 

Descrizione

 

Il servizio di Trasporto Scolastico, improntato a criteri di efficienza ed efficacia, è finalizzato ad agevolare la frequenza scolastica degli alunni, concorrendo in tal modo a rendere effettivo il diritto allo studio e l’accesso alla rispettiva scuola di competenza per territorio. 

Il piano di trasporto annuale ed il servizio di assistenza a bordo, per gli studenti delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado, sono organizzati dal Comune di San Benedetto del Tronto in convenzione con l'azienda aggiudicatrice della gara d'appalto regionale. 

Si possono iscrivere al servizio gli alunni residenti anagraficamente e frequentanti le Scuole cittadine dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di 1° grado. Il servizio copre esclusivamente il territorio comunale.

Non potranno essere accettate richieste di iscrizione al servizio presentate per conto di studenti che risiedono anagraficamente entro un raggio di 300 metri dalla propria scuola di riferimento.

Gli studenti residenti anagraficamente fuori dal territorio comunale e frequentanti le scuole cittadine potranno essere ammessi a fruire del servizio solo se con residenza a ridosso del territorio stesso ed unicamente in caso di disponibilità di posti, fatta sempre salva la precedenza per gli studenti residenti anagraficamente nel Comune di San Benedetto del Tronto."

 

 

Modalità di presentazione

 

Prima dell'apertura di ogni anno scolastico è prevista la pubblicazione di un apposito avviso pubblico che riporta le condizioni per accedere al servizio, le eventuali tariffe e le esenzioni. L'avviso e il relativo modello di domanda vengono pubblicati nella pagina altri bandi e avvisi   (i bandi scaduti sono consultabili nell'apposita sezione della suddetta pagina).

 

Costi e validità

 

Indicazioni contenute nell'avviso pubblico come sopra descritto

 

Tempi di risposta

 

Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).

 

Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso).

 

Percorsi ed orari

 

!!!ATTENZIONE - L'ente si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche o variazioni agli orari ed ai percorsi, nel caso emergessero nuove esigenze.

 

Documento in formato Adobe AcrobatSCUOLABUS SB1 MARE - SCUOLA DI SECONDO GRADO CAPPELLA – SCUOLA PRIMARIA ALFORTVILLE – INFANZIA MATTEI

Documento in formato Adobe AcrobatSCUOLABUS SB1 MONTI - SCUOLA DI SECONDO GRADO CAPPELLA – SCUOLA PRIMARIA ALFORTVILLE – INFANZIA ALFORTVILLE

Documento in formato Adobe AcrobatSCUOLABUS SB2 - SCUOLA PRIMARIA SPALVIERI

Documento in formato Adobe AcrobatSCUOLABUS SB3 - SCUOLA DI 1° GRADO CAPPELLA - ELEMENTARE RAGNOLA

Documento in formato Adobe AcrobatSCUOLABUS SB4- SCUOLA PRIMO GRADO CAPPELLA - PRIMARIA SPALVIERI

Documento in formato Adobe AcrobatSCUOLABUS SB5 - SCUOLA DI 1° GRADO CURZI - PRIMARIA BICE PIACENTINI - INFANZIA TOGLIATTI

Documento in formato Adobe AcrobatSCUOLABUS SB6 MARE - SCUOLA DI PRIMO GRADO CURZI - PRIMARIA BICE PIACENTINI

Documento in formato Adobe AcrobatSCUOLABUS SB6 MONTI - SCUOLA DI PRIMO I GRADO CURZI - PRIMARIA BICE PIACENTINI

Documento in formato Adobe AcrobatSCUOLABUS SB7 - SCUOLA PRIMARIA MARCHEGIANI - PRIMARIA MORETTI

Documento in formato Adobe AcrobatSCUOLABUS SB8 - SCUOLA PRIMARIA MARCHEGIANI - PRIMARIA MORETTI

Documento in formato Adobe AcrobatSCUOLABUS SB9 - SCUOLA SECONDARIA SACCONI MANZONI – PRIMARIA MORETTI - MISCIA

 

 

Normativa di riferimento

 
 

Modulistica