Oggetti rinvenuti

 
 
 
 
 
 
 

Descrizione

 

Servizio di custodia degli oggetti smarriti.

 

Modalità di presentazione

 

La persona che volesse verificare se l'oggetto che ha smarrito è stato ritrovato e depositato in Comune, deve recarsi all'ufficio della Polizia Municipale con copia di denuncia di smarrimento effettuata presso Polizia di Stato o Carabinieri. La Polizia Municipale verifica se l'oggetto sia stato effettivamente consegnato e repertoriato.


Se, trascorso un anno dall'ultimo giorno di pubblicazione all'Albo Pretorio del Comune dell'avviso di ritrovamento, il proprietario non si presenta per ritirare l'oggetto, quest'ultimo viene restituito a chi lo ha ritrovato. Qualora l'oggetto sia stato rinvenuto dalle Forze dell'Ordine, decorso un anno esso viene acquisito al patrimonio comunale.

 

Costi e validità

 
 

Tempi di risposta

 

30 giorni

Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).

 

Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso).

 

Note aggiuntive

 
 

Normativa di riferimento

 
 

Modulistica