Rodilissi Massimo Tel. 0735.794590 rodilossim@comunesbt.it
Il progetto consiste nell’inserimento di tirocinanti all’interno degli uffici dell’Amministrazione Comunale, identificando dei tutor in grado di seguire gli studenti nella loro esperienza di sperimentare un’attività lavorativa.
Tale strumento rappresenta un’importante opportunità sia per gli studenti che vengono inseriti temporaneamente nella struttura dell’Ente ospitante, acquisendo conoscenze pratiche che integrano la preparazione teorica posseduta, sia per l’Amministrazione, che può coniugare l’attività di tirocinio con lo sviluppo di progetti e di tematiche di interesse comunale.
Possono aderire al progetto gli studenti che frequentano il 3° e 4° anno degli istituti secondari di secondo grado.
La richiesta deve essere presentata dall'Istituto scolastico al Servizio Gestione Umane del Comune.
L’alternanza scuola lavoro ha validità in riferimento al periodo di tempo concordato e risultante dalla convenzione.
I periodi di “alternanza scuola lavoro” vengono definiti dal singolo Istituto Scolastico.
La documentazione da presentare è la seguente:
Termine fissato per la conclusione del procedimento: entro 30 giorni dall'acquisizione della richiesta.
Ai sensi dell'art. 2 comma 9 bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).
Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso).
Legge n. 53 del 28/03/2003;
D.M. n. 142 del 25/03/1998
D. Lgs. n. 77 del 15 aprile 2005 "Definizione delle norme generali relative all'alternanza scuola-lavoro, a norma dell'articolo 4 della legge 28 marzo 2003, n. 53"