In questa pagina sono riportati tutti gli atti adottati dall'Amministrazione comunale in materia di disciplina delle attività, in particolare quelle che somministrano alimenti e bevande.
Si ricorda che tutte le procedure in materia di attività commerciali devono obbligatoriamente svolgersi attraverso il portale telematico del SUAP - Sportello Unico delle Attività Produttive (link qui sotto).
Con Legge n. 5 del 2011, "Interventi regionali per il sostegno e la promozione di osterie, locande, taverne, botteghe e spacci di campagna storici" e successiva delibera di Giunta, la Regione Marche ha individuato i "Locali Storici delle Marche": esercizi commerciali meritevoli perché in attività da almeno 40 anni nello stesso locale e che hanno mantenuto le caratteristiche merceologiche dell'attività e costituiscono una testimonianza storica e sociale per la comunità marchigiana. La Città di San Benedetto vanta ben 28 locali considerati storici, per conoscerne il nome e saperne di più, è possibile consultare l'apposita pagina.