L'iter di approvazione del piano di riqualificazione urbana di piazza Kolbe, che prevede la realizzazione di un edificio che dovrà ospitare, tra le altre cose, la nuova sede della Polizia municipale, conoscerà una fase molto importante lunedì prossimo 24 gennaio.
Promossa d'intesa tra l'Amministrazione comunale e il Comitato di quartiere "Sant'Antonio", infatti, si terrà alle 21,15 nell'Auditorium comunale "Tebaldini" una consultazione pubblica convocata ai sensi della legge regionale 16 del 2005 che disciplina la materia.
In quella sede l'Amministrazione comunale proporrà ai residenti il progetto con alcune importanti rivisitazioni alla luce delle richieste avanzate dai cittadini della zona, prima in occasione di una riunione della Commissione urbanistica e poi nel corso di un colloquio con il primo cittadino Giovanni Gaspari. Le migliorie al progetto originario sono state poi concordate con la ditta che ha proposto il progetto, la Sipa, che sarà anch'essa presente con i suoi tecnici per illustrarne la nuova formulazione.
L'Amministrazione comunale e il Comitato di quartiere auspicano pertanto la massima partecipazione all'appuntamento.