Dott.ssa Lalla Iezzi
tel. 0735 794.516
fax 0735 794.243
e-mail iezzil@comunesbt.it
La legge 9 gennaio 1989, n. 13 prevede un contributo per il superamento e l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati.
Il contributo è concesso in misura percentuale rispetto alla spesa sostenuta.
La domanda deve riguardare opere non ancora realizzate.
Hanno priorità per l'ottenimento del contributo le persone con invalidità totale e difficoltà di deambulazione riconosciuta dalla competente ASUR.
La domanda deve essere presentata entro il primo marzo di ogni anno, munita di marca da bollo da € 16,00.
Il modello di domanda è disponibile in questa pagina web, oppure può essere ritirato presso gli uffici del Servizio Disabilità e Disagio Mentale del Settore Servizi alla Persona o presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico. Può essere presentato secondo le modalità previste.
Documenti da allegare:
Marca da bollo da € 16,00.
Termine massimo per la chiusura del procedimento: 30 giorni dal verificarsi delle condizioni descritte.
Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).
Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso).