Ufficio “Eures” del CIOF di San Benedetto del Tronto
Intercettare nuovi e interessanti sbocchi professionali in uno dei Paesi trainanti del panorama economico europeo come la Germania. E’quanto si propone il doppio incontro dal titolo “Working in Germany” che si terrà a San Benedetto del Tronto mercoledì 23 novembre con la partecipazione dell’esperto di mobilità internazionale dott. Sebastian Becker.
Il consulente “Eures” illustrerà le diverse occasioni di lavoro e le opportunità di inserimento per chi fosse interessato a trasferirsi, fin da subito, all’estero. All'evento saranno presenti gli operatori regionali degli uffici “Eures Marche” dei Centri per l'Impiego della provincia di Ascoli Piceno che supporteranno studenti, utenti e tutti gli interessati attraverso colloqui orientativi e focus tematici.
Il programma prevede due incontri, uno al mattino, con inizio alle ore 10, nell’Istituto Alberghiero “F. Buscemi” (piazza Mons. Schiocchetti) alla presenza degli allievi delle ultime classi e docenti; un secondo in calendario nell’aula magna del CLF di Porto d’Ascoli (Via Mare, 216) con inizio alle ore 16. Tra i requisiti consigliati per partecipare: essere in possesso di una conoscenza medio alta del tedesco oltre ad un’ottima conoscenza della lingua inglese. Profili professionali richiesti dal mercato tedesco: camionisti, installatori, ingegneri, personale sanitario, metalmeccanici, ristoratori, addetti all’accoglienza, operatori turistici.
“Si tratta di un’importante opportunità informativa e di confronto per chi fosse in cerca di occupazione (in particolare giovani e disoccupati). Un momento utile per approfondire e conoscere direttamente le offerte di un sistema innovativo e all’avanguardia alla presenza di un qualificato esperto del settore che spiegherà, tra l'altro, il funzionamento e le linee guida dei servizi pubblici tedeschi” - spiegano i curatori dell’evento.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il referente dell’ufficio “Eures” del CIOF di San Benedetto dekl Tronto - dott. Alessandro Bruni (N. tel. 0735-7667229).