Teatro Scuola: Sircus

Locandina dell'iniziativa Teatro Scuola

Locandina dell'iniziativa Teatro Scuola

 
dove
Teatro Concordia - Largo Mazzini, 1
 
quando
mercoledì 1° aprile 2009 ore 10,00
 
telefono
0735 588246
 
e-mail
 
 
a cura di

Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto

Assessorato alle Politiche culturali

 
 
 

Sircus

Botega


Ingresso: € 4.00


Sircus è uno spettacolo creato in occasione del decennale della Compagnia Botega. Diversamente dalle ultime produzioni, di carattere narrativo, Sircus è uno spettacolo a quadri che ne racchiude alcuni tra i migliori della produzione di Compagnia, oltre a delle creazioni inedite. Danza, break dance, acrobatica e arti circensi, si fondono tra di loro in un'atmosfera onirica e surreale. Sul palcoscenico si avvicendano strani personaggi, strane situazioni, strane circostanze che danno vita ad uno spettacolo inebriante dai ritmi incalzanti.
È uno spettacolo che strizza l'occhio al "circo" della vita, che parla del "pagliaccio" che c'è in noi, parla dell'eterno bambino, che si nasconde nell'uomo, non sempre riuscendovi.
Sircus è un obbligo alla fuga mentale, al viaggio nella memoria: vuole essere un furto, vuole rubare un tempo inconsueto al procedere del giorno, vuole disequilibrare un equilibrio, vuole incalzare, vuole lasciare andare, vuole commuovere, esilarare, vuole gioire, stupire, rifocillare...