Dente in concerto
Il nuovo fenomeno del panorama cantautorale italiano, Giuseppe Peveri alias Dente, nasce a Fidenza nel 1976. La rinascita nell'arte avviene a 18 anni quando si avvicina alla musica prima con i Quic poi con La Spina (con due album aall'attivo) per poi intraprendere la carriera solista che lo porta nel 2006 a firmare per Jestrai, esordendo con il suo primo album ufficiale "Anice in bocca", seguito nell'aprile 2007 da "Non c'è due senza te" sempre per Jestrai.
Entrambi gli album vengono subito accolti sia dal pubblico che dalla critica in modo estremamente positivo e Dente gira in lungo e in largo l'Italia sia in solo che in full band, costruendo un seguito di pubblico fedele e numeroso grazie anche a numerosi passaggi televisivi sui network musicali.
Il personalissimo stile di Dente, ironico e romantico ed il suo modo di tenere il palco sucro e scanzonato, gli permettono di colpire il cuore degli ascoltatori anche causali dei festival nei quali suona, alimentando l'attesa per il nuovo album.
Intitolato "L'amore non è bello", è uscito il 14 febbraio 2009 (non a caso il giorno di San Valentino) vincendo il PIMI - Premio Italiano Musica Indipendente - come "miglior album indipendente 2009", è inoltre stato tra i dischi candidati alle Targhe Tecno.
Il tour che vede Dente accompagnato sul palco dalla sua band al completo, sta continuando a crescere sia in numero di date che di presenze.