Oltre il Blu - Jazz Fest 2

locandina evento

locandina evento

 
dove
Palazzina Azzurra ore 21.45 - in caso di maltempo Auditorium comunale
 
quando
20 luglio 2011
 
telefono
347 2248557 oppure 340 4719436
 
a cura di
Agenzia artistica "Note di Colore"
 
 
 

La rassegna chiude "col botto" domenica 20 luglio con il folto gruppo partenopeo degli SLIVOVITZ, sette musicisti molto apprezzati all\'estero tanto da esibirsi al famoso Sziget Festival di Budapest; gli Slivovitz si esibiranno per la prima volta nelle Marche con il repertorio dell'album "Hubris" (Monjune Records) e soprattutto presentando in anteprima il nuovo album "Bani Ahead" (in uscita a settembre).


Nei loro brani spicca l'intrecciarsi dei diversi strumenti a disposizione, mai relegando nessun elemento del gruppo al ruolo di mero accompagnatore. Il mix di sonorità è originale e squilibrato, basato sull'interazione tra ascendenze funk, jazz, indie, di musica araba ed etnica in generale. La loro sintassi musicale è tesa alla scoperta di nuovi linguaggi diversamente codificati e liberi dai canoni del mainstream.


Il forte impatto live denota un chiaro ascendente rock sulla sezione ritmica mitigato dalle innate capacità improvvisative dei solisti; il tutto fuso in strutture complesse che rimandano al jazz-rock più puro dei primi anni settanta ma con risonanze etniche dal mediterraneo all'area balcanica.