Rotary
"Musicalmente Rotary" è l'appuntamento annuale della manifestazione Coralmente Rotary, organizzato nel giorno del compleanno del Rotary.
La data è particolarmente significativa nel corrente 201, in quanto si celebra anche il centenario della ROTARY FOUNDATION.
Quest'anno la manifestazione è stata chiamata "Musicalmente Rotary" in quanto non è una corale ad esibirsi, ma sono alcuni giovani cantanti e musicisti.
Sono stati coinvolti così i talenti dell'Istituto Alberghiero, tramite la dirigente prof.ssa Manuela Germani, portando avanti una collaborazione che dura da anni e che si è rinsaldata recentemente in occasione della manifestazione "Christmas in Europe".
Gli studenti, con la preziosa opera della prof.ssa Silvia Ulpiani, si esibiranno in un programma musicale molto interessante, in cui ognuno potrà trovare la sua canzone preferita.
Il concerto si aprirà con due brani del repertorio coristico medievale eseguiti da cantanti di comprovata esperienza.
L'esibizione è prestata gratuitamente e l'ingresso è libero.
Nel corso della manifestazione si parlerà dei programmi del Rotary per i giovani, delle attività rotariane sul territorio, dei programmi umanitari della Rotary Foundation ed in modo particolare della END POLIO NOW, programma di vaccinazione attuato, mediante i volontari del Rotary, contro la poliomielite, che è ancora diffusa in alcune zone del mondo.
Se ne parlerà anche con la dott.ssa Impulliti, responsabile vaccinazioni della ASUR, che illustrerà gli aspetti sanitari e sociali della malattia.
Interverranno alcuni esponenti del Rotary, tra i quali i presidenti in carica dei 2 Rotary cittadini, Gianni D'Aurizio e Giuseppe Colonnella, e del Rotaract, con il presidente Alarica Esposito .
La manifestazione si svolgerà nel pomeriggio del 23 febbraio prossimo presso l'Istituto Alberghiero Buscemi, con la partecipazione di alcune classi della scuola accompagnate dai loro docenti, a partire dalle ore 16,00 e terminerà alle ore 18,30.
La cittadinanza è invitata a partecipare.