Maremoto Festival 2009 - "Maremoto reggae"

Il logo della rassegna

Il logo della rassegna

 
dove
Giardino di "Zio Marcello Camiscioni" ore 22
 
quando
11 agosto 2009
 
telefono
335 5099339
 
a cura di
Associazione Culturale "Occhio per Orecchio"
 
 
 

Le band che si esibiranno sul palco appositamente allestito nell'area ex camping ora denominata "Giardino di zio Marcello Camiscioni" saranno:


Villa Ada: crew di artisti reggae raggamuffin di Roma. Da quasi venti anni di attività contribuiscono significativamente alla storia della scena musicale raggamuffin italiana. Villa Ada Posse nascono nel 1991, prendendo il nome dal parco omonimo (Villa Ada) in cui fisicamente nacque il progetto nel periodo di massima espansione delle posse. Attualmente composti da: Raina e Ginko (mc), Pecoz (selecta).


Sentinel sound: Fondato nel 1998 a Stoccarda, in Germania (dove la musica black in generale, dal rap al reggaeton ha un notevolissimo seguito), Sentinel ha intrapreso una costante evoluzione che lo ha portato a essere uno dei sound system più apprezzati al mondo. La caratteristica fondamentale dello show di Sentinel Sound è l'interazione e l'affiatamento tra l'mc e la massive (il pubblico in gergo reggae). Il gruppo è formato da Elmar (mc), Nadia (selecta), Thilo (selecta), Mario (selecta), Bongsi (mc). Muccigna e Polleggio: sono 2 tra le crew più rappresentative del panorama dancehall marchigiano, attivissimi nell''organizzazione di party reggae.