Love chocolate

 
dove
Rotonda Giorgini - viale Buozzi
 
quando
17 e 18 marzo 2012
 
telefono
 
 
e-mail
 
 
a cura di

Bouquet & Gourmet

 
 
 

Nella splendida cornice di Piazza Giorgini a San Benedetto del Tronto, sabato 17  e domenica  18 marzo si svolgerà la settima edizione di "Love chocolate" . L'evento si svilupperà fino a tarda serata lungo il percorso fieristico con una serie di stand di prodotti dolciari, articoli vari, gadget e curiosità.

 

Non mancheranno gli artigiani più affezionati e che hanno aderito alla manifestazione già dal suo primo esordio: Melillo, Dolcilandia, Chocopassion, Apicoltura Primitivo, solo per citarne alcuni.

 

Nata dalla creatività esplosiva di Claudio Bollettini, questa "creatura" è riuscita con il tempo nell'arduo compito di movimentare e ridare luce e respiro al centro cittadino in un periodo dell'anno storicamente sfavorevole, e per questo risulta fondamentale la collaborazione di tutti gli esercizi commerciali del centro cittadino.

 

Tra le iniziative previste, "Sfida tra i maghi del cioccolato" è metterà a confronto le abilità di cuochi, barman ma anche vetrinisti di negozi che possono ispirarsi al tema del cioccolato per allestire le vetrine delle vie centro.

 

Per chi quest'anno volesse partecipare basta chiamare il numero 0735/584954 o visitare il sito web www.bouquetegourmet.it.  I più bravi verranno premiati la settimana successiva all'evento presso il negozio "Bouquet e Gourmet" di Via Colleoni a Porto d'Ascoli.

 

Come spiegato da Claudio Bollettini e dalla sua collaboratrice Emanuela Fares," l'azienda da anni porta avanti un progetto teso ad educare il consumatore ad esigere la qualità. Quello di qualità - hanno detto - è un concetto troppo spesso astratto e lontano dalle abitudini quotidiane".

 

L'assessore al Commercio Fabio Urbinati ha sottolineato come questa manifestazione, che si tiene al centro di San Benedetto dal 2006, risulti tra gli eventi più caratterizzanti e coinvolgenti della città, ed è proprio per la sua affidabilità che il Comune continua a patrocinarla.

 

Lo scenario dell' evento sarà Piazza Giorgini, che ospiterà una decina di espositori provenienti da tutta Italia. Non mancheranno gli artigiani più affezionati e che hanno aderito alla manifestazione già dal suo esordio: Melillo, Dolcilandia, Chocopassion, Apicoltura Primitivo, solo per citarne alcuni; il taglio del nastro avverrà alle ore 10.00 di sabato 17, da quel momento i visitatori potranno immergersi in un mare di dolcezza e farsi conquistare dalla qualità del cioccolato artigianale.