La docente sambenedettese, che vive in Toscana, sarà in Auditorium sabato 23 aprile alle 17,30
"Salterio per voce sola"
"Salterio per voce sola" è un romanzo in verticale, distinto in due capitoli ("Ventinove stanze sul canto della dolorosa madre", "Gomitoli di parole ora fiocchi di neve sul tiepido mare") che si bilanciano nel contenuto e nella forma. Il primo contiene la lacerazione dello strappo e l'inizio del viaggio interiore, è il momento del salterio - preghiera dolorosa e fisica, il secondo contiene l'incontro con le possibilità infinite che si aprono a chi riesce ad abbandonarsi al perdono.
Lorella Rotondi è nata a San Benedetto Tronto nel 1961. Laureata con il massimo dei voti in Lettere a Perugia, si è dedicata all'insegnamento e alla collaborazione con alcune riviste letterarie di rilievo nazionale, svolgendo attività di critica letteraria accanto a nomi come Mario Luzi. Insegna dal 1986 ed attualmente è docente presso l'ISC di Greve in Chianti "Giovanni da Verrazzano".
Insieme ad una psicologa terapeuta dell'età evolutiva ed a un collega ha creato "LA PULCE D'ACQUA", un'associazione che intende valutare ed intervenire sui casi di difficoltà di apprendimento.