Nel quadro delle politiche volte a garantire la continua formazione del personale, l'Amministrazione comunale di San Benedetto ha ritenuto opportuno promuovere un incontro di approfondimento sull'entrata in vigore del Regolamento attuativo del Decreto Legislativo n. 163/06 per le attività di validazione del progetto. Si tratta di un'importante innovazione che modifica profondamente il modo di lavorare degli uffici tecnici delle Pubbliche amministrazioni e che dunque richiede un aggiornamento da parte del personale addetto alla progettazione e all'esecuzione degli iter che portano agli appalti.
Il corso, completamente gratuito, si svolgerà giovedì 3 marzo alle ore 16 nella sala "Eleonora Marcelli" della sede della Polizia Municipale e sarà tenuto dai tecnici della Fidelio Spa (società accreditata dal 2002 per le attività di verifica e validazione dei progetti), che illustreranno le principali tematiche di natura procedurale e tecnica inerenti l'attività di validazione progetti.
In particolare l'incontro punterà ad approfondire le implicazioni operative relative alla verifica dei progetti e dei soggetti ad essa preposti, le procedure di verifica e validazione, l'uso di strumenti tecnici di supporto, la responsabilità dei soggetti coinvolti.
La partecipazione è aperta a tutti coloro interessati alla tematica.