Le strana coppia
Teatro e Società
La strana coppia
di Neil Simon
T raduzione di Masolino D'Amico
con
Mariangela D'Abbraccio e Elisabetta Pozzi
e con Silvana De Santis, Antonio Conte, Tatiana Winteler, Federica Restani, Raffaele Latagliata
scene Alessandro Chiti
costumi Maria Rosaria Donadio
musiche Daniele D'Angelo
regia Francesco Tavassi
Un capolavoro comico, due attrici straordinarie: Mariangela D'Abbraccio e Elisabetta Pozzi, alle quali da tempo sono legato da una formidabile intesa, la voglia di teatro vero, recitato bene, l'attenta e creativa collaborazione di un'impresa, come Teatro e Società di Pietro Mezzasoma, che da sempre si occupa di produzioni teatrali di qualità: sono le premesse ideali per lavorare alla messa in scena dell'edizione al femminile de La strana coppia.
La commedia di Neil Simon (una mitragliata di battute e situazioni comiche) richiede, a mio parere, il lavoro di interpreti abituate a scandagliare e ad occupare ogni angolo interpretativo del personaggio così da non risultare semplicemente e superficialmente piacevole ma di scatenare la risata attraverso la costruzione perfetta dei personaggi e del loro rapporto.
Questa è per me una meravigliosa occasione, la presenza di attrici di grande calibro come Mariangela D'Abbraccio e Elisabetta Pozzi e di una compagnia di attori di provato talento.
Ambienteremo la vicenda nel presente, col supporto delle Scene di Alessandro Chiti, i costumi di Maria Rosaria Donadio, le musiche di Daniele D'Angelo e le luci di Luigi Ascione, per meglio comunicare l'attualità delle situazioni e per favorire quel processo di simpatica immedesimazione che spesso si innesca nel pubblico.
La strana coppia è un capolavoro di divertimento intelligente, ci darà quindi la possibilità di sfruttare ogni opportunità comica senza remore intellettuali e sono certo che il risultato sarà magnifico.
BIGLIETTI:
Sono in vendita presso Libreria Bibliofila, via Ugo Bassi n. 38 - 63039 San Benedetto del Tronto aperta il lunedì dalle ore 16 alle ore 20; dal martedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20
Platea euro 20,00
Galleria euro 15,00
Speciale Giovani euro 10,00*
* riservato ai giovani fino a 25 anni, valido in platea (dalla fila O alla fila Q) e in galleria