L'Antico e le palme - agosto 2011
La locandina della manifestazione
Isola pedonale - centro cittadino
Associazione Culturale Giovane Europa
Organizzazione Mostre d'arte e antiquariato
La città di San Benedetto del Tronto torna nuovamente ad essere la capitale dell'arte e dell'antiquariato, rinnovando un impegno culturale che da anni la pone come una delle mete estive più apprezzata dagli amanti dell'antiquariato .
Tre gli appuntamenti previsti per questo 2011, quello di Aprile e quelli di Giugno e di Agosto.
Tra le palme della riviera già protagoniste dell'evento lungo la passeggiata del Viale Buozzi, quest'anno il grande debutto del "Vintage" , con il coinvolgimento di un'accurata selezione di espositori del settore vintage autentico, americano ed europeo, datato anni '40-'50-'60-'70 dislocati all'interno della manifestazione in posizione privilegiata e segnalati con apposita segnaletica .
E per far respirare "aria d'epoca" ai visitatori ed appassionati per i giorni della manifestazione un'affascinante esposizione di Cadillac e musica jezz anni '50.
A garantire il prestigio e l'importanza della manifestazione gli oltre 200 espositori antiquari e collezionisti, selezionati e provenienti da oltre 40 città italiane.
Le edizioni del 2011 confermano la passione del Comune di San Benedetto del Tronto per l'antiquariato, un amore sbocciato in passato e maturato nel corso di decenni che ha visto avvicendarsi i massimi esponenti del settore , collocando l'Antico e le Palme tra le più importanti rassegne d'antiquariato d'Italia con la sua ampia scelta di mobili , oggettistica e complementi d'arredo, quadri, sculture, tappeti , ceramiche, gioielli , libri e stampe antiche