Tra le palme della riviera già protagoniste dell'evento lungo la passeggiata del Viale Buozzi, quest'anno tema dedicato al " Vintage " , con il coinvolgimento di un'accurata selezione di espositori del settore vintage autentico, americano ed europeo, datato anni '40-'50-'60-'70 dislocati all'interno della manifestazione appositamente segnalati.
Come di consueto si ripropone l'edizione di Pasqua de L'Antico e le Palme che quest'anno inaugura la stagione all'insegna del Vintage; ricco il calendario delle novità per questa prima edizione: per la giornata d'inizio, sabato 23 aprile, dalle 17.30 alle 19.30 e dalle 21.00 alle 22.00 sulla Rotonda Giorgini musica Jazz anni '50 per tutti gli appassionati; dieci musicisti professionisti suoneranno e canteranno musica jazz.
Per tutte e tre le giornate saranno in mostra originali Cadillac anni '50, del collezionista Enzo de Simone di Milano, esposte a San Benedetto del Tronto per la prima volta, in occasione dell'edizione Vintage de L'Antico e le Palme.
Ancora una grande novità per questa edizione è l'esposizione di bici del Novecento dal titolo "Bbicibbellabbici" organizzata dall'Associazione M.A.N.U. di San Benedetto del Tronto, esposte nella rotondina della passeggiata di Viale Buozzi.
L'appuntamento con l'antiquariato si rinnova con la partecipazione di espositori provenienti dall'Italia e dall'estero con una proposta sempre più prestigiosa di antiquariato, con gioielli, mobili, ceramica, quadri, argenti dal 1500 al Novecento.
Campagna promozionale straordinaria a livello regionale e nazionale, con l'inserimento nei principali quotidiani, riviste di settore turismo e antiquariato e diffusione tramite le più importanti Radio e televisioni a livello interregionale; grazie al prezioso sostegno della Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno saranno affissi poster mt 6x3 nelle principali città del centro Italia; un lavoro che mira a promuovere l'evento e ad incentivare il turismo nella Riviera delle Palme. Numerosi anche i gadgets che sono stati realizzati: bigliettini da visita per tutti i partecipanti, con l'immagine della manifestazione e una penna personalizzata con le date della manifestazione. Tutte azioni che mirano alla diffusione capillare nelle principali manifestazioni italiane.