locandina
Evento organizzato dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'Associazione Culturale " I luoghi della Scrittura" e dalla Libreria La Bibliofila.
Ed Silegna è' nato a S.Benedetto del Tronto dove vive. La passione dello scrivere è nata presto. Inizialmente cominciai a recepire e assorbire quei segnali che mi arrivavano da lontano. Non capivo cosa mi stesse capitando. Vedevo, sentivo, captavo cose che quelli meno attenti non vedevano o non ascoltavano.
Non era un vivere distaccato anzi ero sempre immerso e coinvolto in tutto quello che mi era intorno. Ero io, solo io, il protagonista della mia vita, delle mie esperienze.
Seguendo questo impulso inizia a scrivere.
Raccontavo come fossi un cronista tutto quello che mi capitava. Il suo lavoro rappresenta un percorso autobiografico; dove si racconta giorno dopo giorno il proprio ciclo temporale. La poesia intesa come collante della propria esistenza.
IL LIBRO
Ed Silegna con “vita di ogni giorno - riflessioni” percorre, racconta, mette in evidenza la sua esistenza. Interpretata come diario, filo conduttore a quella che è la propria vita.
Ci sono momenti dove la realtà dei fatti è tangibile, esplicita e indiscutibile, che forse, non è così libera facile da interpretare come si vorrebbe che fosse.
Ed Silegna ama la vita. Una vita non facile, ma per questo non disprezzata, anzi rispettata. Perché è essa a guidarci a governarci sotto vari aspetti che spesso sembra o risulta insignificante; ma nello stesso tempo è determinante condizionante fino a guidarci per mano verso la quiete dello spirito.