Associazione culturale L'Albero dei Sogni
La rassegna si caratterizza per il racconto dei libri e la loro genesi da parte degli autori, a cui seguirà il confronto con il pubblico.
Il primo appuntamento con ERALDO AFFINATI, avrà un prologo al mattino alle 10,30 con gli studenti del Liceo Scientifico Rosetti che hanno precedentemente letto e discusso il libro" L'uomo del futuro, SULLE STRADE DI DON LORENZO MILANI", con le docenti. Al pomeriggio alle 17,30, presso la Bilioteca Comunale G.LESCA si terra l'incontro aperto a tutti.
Il secondo incontro si terrà il 18 maggio alle 17,30 con FRANCO ARMINIO presso la Biblioteca "Lesca". Arminio presenterà due libri: GREOGRAFIA COMMOSSA DELL'ITALIA INTERNA - Bruno Mondadori Editore 2013 sul tema della Paesologia e ricostruzione. Il secondo è CEDI LA STRADA AGLI ALBERI - Chiarelettere Editore 2017, raccolta che contiene una parte della grande produzione in versi di Franco Arminio.
Il terzo incontro si terrà il 20 maggio alle 17,30 alla sala della poesia di Palazzo Piacentini con lo scrittore MAURIZIO MAGGIANI che presenterà il libro IL ROMANZO DELLA NAZIONE -Felttrinelli Editore 2015 - Premio Elsa Morante 2015.