Festa di Primavera

 
dove
Ponterotto - Spazio Tangram e Piazza della Libertà
 
quando
sabato 7 maggio
 
telefono
 
 
e-mail
 
 
a cura di

Cooperativa Tangram con Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, Comune di San Benedetto del Tronto

 
 
 
 
 
 
 

Sabato 7 maggio, in zona Ponterotto a San Benedetto del Tronto, Spazio Tangram (presso la ludoteca comunale Soqquadro) e Piazza della Libertà saranno trasformate in un grande campo da gioco, con tantissime attività per tutti, piccoli e grandi, all'insegna del gioco, della partecipazione e della socialità: olimpiadi dei giochi tradizionali, laboratorio di pittura, palloncini, truccabimbi, ping-pong, biliardino, laboratorio artistico “Le città possibili”, laboratorio florovivaistico, musica e merenda per tutti.

 

La festa di primavera, alla sua prima edizione, quest'anno prende il titolo “La città possibile”, volendo caratterizzarsi sul tema molto attuale della partecipazione, dell'ascolto e della progettazione partecipata. Il titolo, infatti, prende spunto dal testo di Italo Calvino “Le città invisibili”. 

 

Il programma prevede un'attività la mattina dalle ore 9,00 alle ore 12,30 riservata a 4 classi della Scuola Primaria Moretti, mentre il pomeriggio a partire dalle ore 17.00 la manifestazione sarà aperta a tutti.

 

Le attività saranno libere e gratuite ad eccezione del laboratorio artistico e florovivaistico che prevede un contributo minimo di partecipazione. L'intero ricavato verrà devoluto a sostegno del progetto Bilinguismo della Sezione Montessori della Scuola dell'Infanzia di Via Puglia.

 

L'iniziativa è realizzata insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e al Comune di San Benedetto del Tronto, con la partecipazione e la collaborazione della Cooperativa Sociale Primavera, del Comitato di Quartiere Ponterotto, dell'AIPD sezione di San Benedetto del Tronto e del Circolo Socio-culturale Ponterotto.