Festa dei bambiniarte, letteratura, musica, gioco, danza, cinema, teatro e sport.

Dal 28 maggio all'8 giugno 2011, capitale delle vacanze dei bambini sarà San Benedetto del Tronto che,  per dodici giorni, proporrà tante iniziative dedicate al mondo dei piccoli. Alla Palazzina Azzurra, nell'adiacente giardino di viale Pasqualetti e nelle strade del centro ritorna dunque il villaggio urbano per sviluppare la missione della crescita culturale e sociale delle bambine, dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi.


La manifestazione, ideata dall'Associazione "Città dei bambini", sponsorizzata dall'assessorato alle politiche culturali e coadiuvata da alcuni comitati di quartiere, dall'associazione Albergatori "Riviera delle Palme", dalla "Lega Navale Italiana (sezione di San Benedetto del Tronto)", dai Comuni di Ripatransone e Monteprandone, dalle Associazioni Centro Hara e Radici Migranti, con la Società Cooperativa A piccoli passi, con l'Associazione Editori Marche (EDIM), con l'importante contributo delle scuole materne, elementari e l'Istituto Musicale A. Vivaldi.


Con il contributo economico e il patrocinio della Regione Marche, Comune di San Benedetto del Tronto e della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, è costellata di appuntamenti, tantissima arte, letteratura, musica, gioco, danza, cinema, teatro e sport.  


Ad accogliere i bambini ci sarà ogni giorno un artista, che si trasformerà in animatore, clown, attore e giocoliere, il quale, coinvolgerà, anche gli adulti, bambine e bambini diversamente abili ovvero tutta la famiglia in percorsi creativi e fantasiosi.


 
La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

 
dove
Palazzina Azzurra, teatro Concordia e altri luoghi della città
 
quando
Dal 28 maggio all'8 giugno 2011
 
telefono
 
 
e-mail
 
 
a cura di
Associazione "Città dei bambini"