Caleidoscopio APS
RICORDI D’INVERNO
di Eliana Enne
conversa con l’autore Sara Amelia Maccarrone
La vita di Ludovica Sabatini scorre apparentemente tranquilla. Si divide tra il lavoro di segretaria all'EUR di Roma per l'avvocato Simone Menarini, le serate a Trastevere con l'amica del cuore Agata e una relazione altalenante con Andrea, fino a quando si presenta allo studio Menarini un nuovo cliente. È alla ricerca di sua figlia Giulia, con cui non ha più rapporti da tredici anni. Il suo nome è Guido Ursini e il suo racconto porta improvvisamente in superficie il passato che Ludovica ha tenuto nascosto a tutti: quando lavorava per “Rudy lo squalo”, un professionista senza scrupoli, quando l'ambizione sfrenata e la ricerca del successo a ogni costo le avevano riempito le tasche di soldi ma l'avevano spinta sull'orlo del baratro e allontanata da Davide, il grande amore della sua vita.
Guido, Ludovica, Giulia, Davide, personaggi differenti per età ed esperienze ma tutti in cerca di riscatto, di una seconda occasione. Le loro vite si intrecciano e si condizionano in un percorso narrativo che mescola passato e presente e che li vede intrappolati in un inverno con cui dovranno fare i conti e da cui proveranno a liberarsi per poter trovare finalmente un'occasione di felicità.
COME FARE PER PARTECIPARE?
Per trovare il video della diretta, basta collegarsi alla pagina Facebook del Cineteatro ( clicca qui ) o al nostro canale Youtube ( clicca qui ) all'orario stabilito per ogni appuntamento letterario.
Vuoi saperne di più su come funzionerà l'evento? Guarda la registrazione della diretta di presentazione!
INFO
Fb Cineteatro San Filippo Neri
Tel. 389 1463537
Mail caleidoteatro@gmail.com
La rassegna è a ingresso libero.