Concerto dei vincitori dei Premi Internazionali Long -Thibaud Parigi 2010

La violinista Solenne Païdassi e la pianista Hyo-Sun Lim

La violinista Solenne Païdassi e la pianista Hyo-Sun Lim

 
dove
Teatro Concordia
 
quando
Domenica 15 aprile 2012 - ore 18
 
telefono
0735 794438
 
a cura di

Gioventù Musicale d'Italia -  sez. di San Benedetto del Tronto

 
 
 
 
 
 
 

I PREMI INTERNAZIONALI

Concorso Long-Thibaud Parigi 2010

 

Solenna Paidassi violino

Hyo-Sun Lim pianoforte

 

La violinista francese Solenne Païdassi è la vincitrice del Concorso Internazionale Long-Thibaud 2010. Ha vinto numerosi premi in Francia e all'estero, tra i quali il Concorso di Hannover 2009, Il Concorso di Sion - Valais, e il Gyeongnam in Corea. Ha effettuato registrazioni radiofoniche per France Musique, per Deutschlandradio Kultur e per la NDR Kultur. Suona un violino Lorenzo Storioni del 1779, concessole dalla Deutschen Stiftung Musikleben di Amburgo. Solenne Païdassi ha tenuto numerosi recitals e concerti in tutto il mondo. Ha suonato alla Tonhalle di Zurigo e alla Carnegie Hall di New York ed ha partecipato a numerosi festivals quali ad esempio "La Folle Journée" di Kanazawa in Giappone, il Festival Internazionale dei Giovani Solisti ad Antibes. Quest'anno, in qualità di "New Masters on Tour" per l'International Holland Music Sessions, ha preso parte ad un tour internazionale, suonando in prestigiose sale da concerto.
Dopo il diploma ottenuto presso il Conservatorio di Ginevra, la Royal Academy di Londra, ed il Curtis Institute of Music di Philadelphia, Solenne si è perfezionata alla Hochschule für Musik und Theater di Hannover. Solenne Païdassi attualmente ha 25 anni e vive ad Hannover. È membro effettivo dell'ensemble "Il Gioco col Suono" e beneficia di una borsa di studio "Yehudi Menuhin: Live Music Now".

 

In questa sua tournée in Italia organizzata dalla Giovenù Musicale, quella di San Benedetto è una delle uniche tre date, insieme a Modena e Bergamo.

 

Per l'occasione la Païdassi sarà accompagnata al pianoforte dalla musicista di fama internazionale Hyo-Sun Lim.

Biglietto: intero 5 euro - ridotto (fino a 18 anni) 3 euro