CinemalCentro - La Grande Arte al Cinema

 
dove
Cineteatro Concordia
 
quando
lunedì 6 maggio 2019
 
telefono
 
 
e-mail
 
 
a cura di
 
 
 
 
 
 
 
 

IL GIOVANE PICASSO di Phil Grabsky
lunedì 6 maggio ore 19,30-21,00
Ingresso evento 10,00 € - 8,00 €

 

Picasso è uno dei più grandi artisti di tutti i tempi, ed il più prolifico fino alla sua morte nel 1973. Molti film hanno raccontato gli anni del suo maggiore successo: l'arte, gli affari e l'ampia cerchia di amici. Ma dove è cominciato tutto questo? Cosa ha reso Picasso quel che è stato? "Il giovane Picasso" esplora i suoi inizi, per scoprire da dove si scatenò la scintilla del genio che era solito ricordare: "A quattro anni dipingevo come Raffaello, poi ho impiegato una vita per imparare a dipingere come un bambino". (www.trovacinema.it)
“Quando si legge "Picasso", o semplicemente "Pablo", non si hanno dubbi. È lui, Pablo Picasso, uno dei nomi più famosi della storia dell'arte. Un volto noto a tutti, opere che sono diventate icone mondiali. Ma chi era Pablo prima di diventare l'artista conosciuto in tutto il pianeta? Nasce da qui Il Giovane Picasso di Phil Grabsky.
Il Giovane Picasso ci conduce nella vita di Picasso come in una detective story, svelando passo dopo passo i fatti che portarono un ragazzo proveniente dal Sud della Spagna alla notorietà mondiale.” (Mymovies.it)