Giuseppe Di Caro
Associazione culturale ARTES & Co. e Regina Queiroz
La Mostra di Giuseppe Di Caro su Federico Fellini dal titolo "ciao Federico" sarà aperta da sabato 26 al 31 ottobre, giorno in cui Fellini ci ha lasciato esattamente 20 anni fa, nella nuova sala che ospita l'associazione culturale "Arte & co" in piazza Pericle Fazzini n° 8 (Palazzo Raffaello).
La rassegna vedrà raccolte le fotografie che Di Caro, fotografo ufficiale dell'Accademia del cinema italiano - Premio David di Donatello e docente di fotografia presso il Liceo Artistico di Ascoli Piceno, ha scattato a tante figure notissime dello spettacolo italiano che hanno conosciuto e amato Fellini.
Ci saranno, ad esempio, l'ultima foto del maestro Monicelli, amico del regista riminese, e i ritratti che Di Caro ha realizzato a tanti dei suoi collaboratori, tra i quali attori, scenografi, sceneggiatori, registi e amici del regista.
Il saluto che dà il titolo alla mostra, "Ciao Federico", è quello che tanti collaboratori, amici e colleghi hanno rivolto al regista accettando di posare per Giuseppe Di Caro.