Capodanno in Piazza - RINVIATO

Il manifesto dell'iniziativa

Il manifesto dell'iniziativa

 
dove
Piazza Giorgini/Centro cittadino
 
quando
31 dicembre 2021 - 1 e 2 gennaio 2022
 
telefono
 
 
e-mail
 
 
a cura di
 
 
 
 
 
 
 
 

La musica live sarà indiscussa protagonista del Capodanno in Piazza promosso dall'Amministrazione comunale: in piazza Giorgini si alterneranno varie band e diversi artisti locali in una “3 giorni” inedita per S.Benedetto del Tronto.
Si esibiranno band di giovani che magari hanno anche già dei progetti discografici al loro attivo, ma che nel loro territorio sono poco conosciute insieme a gruppi che riscuotono gà ampi consensi in Italia e all’estero, come ad esempio i REGINA QUEEN, che si esibiranno la sera del 31 dicembre.
Si parte quindi il 31 dicembre alle ore 22 con alcuni artisti locali.

Alle 23 il concerto dei "Regina" a cui farà seguito il consueto brindisi augurale di mezzanotte.

Si andrà avanti con I PUPAZZI, nota "live show band" del territorio. Presenterà la serata Angela Speca.
Ma la novità sta nella prosecuzione della festa con i pomeriggi di sabato 1 e domenica 2 gennaio per dare più spazio possibile a tante altre band del territorio.

Si esibiranno tra gli altri VIZI E VIRTU’, CAPITOLO ZERO, DOCTOR ZAGOR, QUEI BRAVI RAGAZZI, VARIE ETA’, altre partecipazioni sono in via di definizione. Saranno circa 20 gli artisti che si esibiranno tra band, solisti e performer var, che si alterneranno sul palco spaziando dal rock al blues, dal pop al funky, dal jazz allo swing, dal cantautorato al rap.

Fondamentale la collaborazione dell’ASSOCIAZIONE ARTE VIVA e dell’ ASSOARTISTI ADRIATICO, da sempre punti di riferimento importanti per assistenza e promozione di musicisti ed artisti e il coinvolgimento di altre associazioni del territorio.
Sarà dedicata grande attenzione al rispetto delle norme in materia di "safety e security" e di prevenzione del COVID: ci saranno 200 posti a sedere con ingressi gratuiti su prenotazione e contingentati, obbligo di possesso di "green pass rafforzato" e mascherina.
Per tutte le info, le news e gli artisti presenti, si può consultare la pagina Facebook “Capodanno Music Fest”

 

EVENTO RINVIATO

Alla luce del decreto-legge approvato ieri dal Consiglio dei Ministri che, tra le misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19, vieta fino al 31 gennaio 2022 gli eventi, le feste e i concerti che implichino assembramenti in spazi all’aperto, l’Amministrazione comunale comunica che il previsto “Music fest”, programmato per il 31 dicembre, 1 e 2 gennaio in piazza Giorgini, è stato rinviato ad un momento in cui le norme e la situazione epidemiologica ne permetteranno lo svolgimento in sicurezza.

Si tratta di un rinvio e non di un annullamento perché l’iniziativa, così com’è stata progettata da Musicomania con la collaborazione dell’Associazione “Arte Viva” e di Assoartisti Adriatico, si presta ad essere realizzata in qualsiasi momento, avendo il suo fulcro nell’esibizione di artisti e band locali la cui valorizzazione è uno degli obiettivi indicati dal sindaco Antonio Spazzafumo sin dal suo insediamento.

L’Amministrazione comunale auspica che possa esserci quanto prima l’opportunità di proporre al territorio questa kermesse dedicata ai talenti artistici locali che ringraziamo sentitamente per aver aderito con entusiasmo alla proposta.