Accordo Comune - Samb, via ai lavori di adeguamento dello Stadio


Dinanzi al segretario generale del Comune di San Benedetto, è stato sottoscritto il contratto tra il Comune di San Benedetto, rappresentata dalla Dirigente del Settore cultura, sport e turismo Renata Brancadori, e l'U.S. Sambenedettese , comparsa con il delegato Roberto Pignotti, per la gestione dello Stadio comunale "Riviera delle Palme".

 

L'accordo prevede che la Samb, in cambio della gestione ventennale dello stadio, investa le somme necessarie al suo adeguamento alle normative di sicurezza (cosiddetto "decreto Pisanu") per aumentarne la capacità e  realizzi una copertura integrata con impianto fotovoltaico della capacità produttiva di 1.000 chilowatt.

 

La Sambenedettese eseguirà a sue spese i lavori di entrambi i tipi di opere ed avrà in cambio la gestione dello stadio per 20 anni prorogabili di altri 5. La Samb inoltre corrisponderà al Comune un canone concessorio di 8.000 euro annui.


Nell'accordo è previsto che la Samb possa accogliere nello stadio l'organizzazione di manifestazioni extrasportive , gestire la pubblicità acustica e visiva mentre il Comune si riserva la facoltà di utilizzare o fare utilizzare da terzi l'impianto fino ad un massimo di 20 giornate all'anno per lo svolgimento di iniziative e manifestazioni da esso organizzate o autorizzate.