Venerdì 21 ottobre era il termine ultimo per la presentazione delle candidature di coloro che intendono partecipare al prossimo "election day" del 12 e 13 novembre per il rinnovo di presidenti e consigli direttivi dei 16 comitati di quartiere in cui è suddivisa la città.
Allo scadere del termine, avevano raggiunto il numero minimo di candidature fissato da ciascuno statuto o, in mancanza, dall'assemblea generale i seguenti quartieri: Marina Centro, Salaria, Agraria, Albula centro, Europa, Sant'Antonio, Fosso dei Galli, Mare, Marina di Sotto, Ponterotto.
Non hanno raccolto il numero minimo di candidature invece i seguenti quartieri: San Filippo Neri, Porto d'Ascoli Centro, Santa Lucia, Paese Alto, Sentina, Ragnola. I relativi direttivi uscenti, nel rispetto di quanto previsto dal regolamento comunale in materia, hanno già disposto una proroga di cinque giorni del termine per raccogliere ulteriori candidature.
Gli interessati possono rivolgersi ai presidenti uscenti di ciascun quartiere o, in alternativa, al Servizio rapporti con i cittadini, al pian terreno del Comune (tel. 0735/794545 e mail urp@comunesbt.it).