Il settore Sviluppo del Territorio apre lo "Sportello estate"

Un progetto volto a migliorare, rendendolo più semplice e trasparente, il rapporto tra cittadino ed uffici, nel caso specifico quelli a maggior caratterizzazione tecnica. E' quanto si prefigge l'istituzione dello "Sportello Estate" attivato dai servizi del Settore Sviluppo del Territorio (ovvero Pianificazione, Edilizia e Demanio).


Fino alla fine di ottobre gli uffici del quarto piano del Municipio di viale De Gasperi amplieranno l'orario di apertura al pubblico nella giornata del mercoledì dalle 9 alle 13 con l'obbiettivo di venire incontro alle esigenze degli operatori economici impegnati nelle attività connesse alla stagione estiva. Gli sportelli saranno a disposizione per offrire chiarimenti, fornire la modulistica (che sarà semplificata e messa a disposizione anche attraverso il sito web dell'Ente) e prestare assistenza alla compilazione.


L'obiettivo per il Servizio Demanio è quello di arrivare a rilasciare i titoli autorizzatori relativi ad attività stagionale (si pensi ad esempio, ai titoli riguardanti le concessioni demaniali oppure alle autorizzazioni per l'installazione in spiaggia di impianti sportivi stagionali o per lo svolgimento di iniziative turistico -ricreative sulla spiaggia) entro due giorni successivi alla presentazione di domande complete della documentazione necessaria.